Dove siamo

Dove siamo, chi siamo e .. un pò di storia.

La nostra impresa e produzione nasce a Milano nel lontano 1992 per l’esigenza dei clienti e dell’intero comparto del mercato del Lavaggio Industriale di avere una nuova figura di produttore nell’ambito del lavaggio e della finitura delle superfici con l’uso di sistemi innovativi ad ultrasuoni.

Ben presto l’azienda progetta e costruisce macchine e impianti che segneranno una nuova epoca nel lavaggio ad ultrasuoni, fornendo soluzioni su misura, detergenti di nuova concezione e generatori ultrasonori di altissima performance.

Ad oggi ULTRASUONI I.E. SAS resta uno dei più importanti leader nazionale del lavaggio sia industriale che medicale con ultrasuoni e sistemi idrocinetici meccanico – molecolari ma, in particolare, resta confermato nella storia europea del lavaggio quale prima motore e fonte di propulsione di tutti i settori verso impianti e macchine che funzionano esclusivamente con acqua e con detergenti biodegradabili della massima garanzia ed ecologia.

La società ha sedi principali e uffici (tecnici, direzionali e commerciali) sia in centro a Milano che nella cittadina di Opera che è posta alle porte di Milano Sud-Ovest.

Tutto made in italy ULTRASUONI GROUP

L’azienda è a capo di 10 aziende consociate, dislocate in Lombardia ( Bernate, Marcallo, Cernusco, Robecco, Gorgonzola, Pieve Emanuele, Cuggiono, ecc. ) che si occupano di produrre le carpenterie inox, le vasche, gli impianti, le automazioni elettriche ed elettroniche. Ben 3 laboratori di produzione e ricerca chimica si occupano della parte chimica, ecologica e delle prove tecniche e scientifiche di lavaggio, sgrassatura e decapaggio micrometrico dei pezzi di precisione e degli stampi industriali.

Ultrasuoni Industrial Engineering SAS ha rivenditori e agenti nelle più importanti città italiane e all’estero ma i clienti possono contattarci direttamente al 39 02 57606078 per ogni loro esigenza di prodotti e macchine di lavaggio ad ultrasuono.

Cerca la nostra industria piu vicina a te
Interpellaci i nostri tecnici saranno lieti di proporre le migliori soluzioni e le macchien ideali per le tue esigenze di lavaggio e manutenzione pezzi, stampi, componenti e articoli tecnici in produzione

La sede e gli uffici amministrativi della società, inizialmente in Via Lipari, sono ora nella nuova sede di Via della Braida 6 a Milano. Gli uffici tecnici e commerciali si trovano nella cittadina di Opera, a 2 km. dalla Via Ripamonti e a fianco dell’uscita Valtidone della tangenziale milanese.

I 10 stabilimenti di ULTRASUONI GROUP sono in provincia di Milano e in Lombardia, l’intera produzione si svolge quindi su territorio italiano.

Ogni singola macchina prodotta, oltre ad avere la marchiatura europea CE dal 1994 con correlati manuali di uso e manutenzione, esce di fabbrica munita di un certificato di Assicurazione della qualità interna ed è corredata di certificazione che ne conferma l’origine e la garanzia di produzione italiana.

Il nostro modo di lavorare garantisce al nuovo cliente la completa sicurezza di avere sempre, ricambi originali, assistenza e consulenza tecnica gratuita da un produttore italiano, esperto e collaborativo da molti anni, capace di seguire con cura e attenzione migliaia di clienti sull’intero territorio nazionale, 24/24.

stabilimento carpenteria lavatrici serie USA - DIGITAL
Stabilimento ULTRASUONI GROUP per la produzione delle lavatrici ULTRASUONI USA SERIE DIGITALE

Laboratorio ULTRASUONI GROUP chimica e prove tecniche di Pieve Emanuele
Laboratorio ULTRASUONI GROUP chimica e prove tecniche di Pieve Emanuele

Stabilimento Impianti di lavaggio stampi serie VS INDUSTRIA
Produzione di lavatrici ad ultrasuoni e impianti di lavaggio con generatori di ultrasuoni per grandi parti e pezzi mecccanici, superfici metalliche di massa e grande volume, pale turbine, grandi scambiatori stampi per pressofusione fonderia alluminio e zama

stabilimento generatori e trasduttori ultrasuoni
Produzione di generatori piezostrittivi e magnetostrittivi, costruzione trasduttori in acciaio inossidabile 316 su fondo e parte a saldare, a inbullonare con flangia e controflangia, in versione ad immersione immergibile direttamente nel liquido
Produzione carpenterie leggere Ultrasuoni Bernate
Stabilimento di Bernate, produzione vasche in acciaio inossidabile carpenterie e strutture leggere

 

Produzione automazione e robot impianti di lavaggio
Stabilimento ULTRASUONI IE costruzione automazione, programmazione e fabbricazione robot e traslatori per impianti di lavaggio ad alta tecnologia

La società e le aziende del gruppo sono in fase di espansione con la previsione di apertura di nuovi centri produttivi e personale nelle zone di Opera, Locate Triulzi e Pavia. In modo particolare cercheremo di ampliare le nuove produzioni di vasche di lavaggio multifrequenza progettate per il lavaggio di delicati componenti prodotti nel settore automotive, dei motori e dei componenti per auto, moto, aerei e ferrovie. La finalità e di ampliare le nuove produzioni aumentando la possibilità produttive di una futura serie di macchine che monteranno generatori e trasduttori ultrasonori di ultima generazione che i nostri tecnici stanno progettando in laboratorio.