Azienda

Marca UltrasuoniLa nostra azienda è da 30 anni società che dirige Ultrasuoni Group un gruppo di dieci aziende produttrici ognuna specializzata in carpenterie inox, carpenteria pesante, elettronica di potenza, costruzione generatori e trasduttori, produzione detergenti, produzione protettivi, laboratorio di formulazione prodotti ecologici, officina di montaggio elettrico e meccanico, divisione demineralizzatori, apaprecchi di controllo e filtrazione acque, stabilimento di automazione e robotica industriale.

Da sempre al servizio del lavaggio nelle lavorazioni industriali

L’azienda con sede a Milano e Opera MI progetta e costruisce macchine e impianti di lavaggio per tutte le moderne esigenze di qualità nella pulitura e trattamento delle superfici di metalli, plastica, gomma, poliuretano, alluminio, ottone, rame, acciaio inox, titanio e leghe speciali.

Economia e risparmio nei tempi e nei costi di lavaggio, bassi consumi di energia, tempi rapidissimi di finitura superfici, totale sicurezza di qualità ed alta efficienza pulente sono alcune delle principali caratteristiche tecniche che distinguono le lavatrici e i pulitori industriali Marca ULTRASUONI da quasi vent’anni presso migliaia di laboratori, officine e industrie meccaniche, elettriche, medicali, ottiche, fonderie alluminio e zama, stampaggio materie plastiche, ceramiche sinterizzate, ruote dentate, rulli e cilindri torniti e lapapati, componenti fresati con macchina automatica, parti meccaniche filettate e forate con sagome difficili da pulire, sgrassare e decapare con altri sistemi di lavaggio industriale.

La nostra tecnologia che vanta numerosi tentativi di imitazione consente al cliente utilizzatore di avere risultati che sono impossibili con altri macchinari.

Progettiamo e forniamo sistemi e impianti di pulitura ad ultrasuoni per ogni settore e industriaForniamo ai clienti un servizio completo e una tecnologia a corredo delle esigenze operative di trattamento e finitura metalli. Tra queste sono la possibilità di macchine e pulitrici su misura e una serie completa di prodotti sgrassanti, tensioattivi, decapanti, protettivi, passivanti ad alta concentrazione e potere pulente, detergenti che sono formulati nei nostri laboratori per lavorare in vasche ad ultrasuoni pulse sweep digitali e dare immediati risultati di pulizia profonda e perfetto sgrassaggio all’acquirente.

Ogni esigenza di trattamento, sgrassatura decapaggio o decarbonizzazione pesante, vien studiata attentamente dai ns. Specialisti che grazie ad un archivio interno di oltre ventimila casi differenti risolti in ogni settore possono immediatamente dare la giusta soluzione all’azienda che si rivolge a ULTRASUONI IE.

Proprio grazie a questo nostro grande Know How, al fatto di produrre noi direttamente Generatori e Trasduttori ultrasuoni, vasche e macchine di lavaggio, prodotti detergenti e protettivi, e  impianti modulari per ogni settore e applicazione,  che possiamo garantire ciclo di lavaggio e macchina ad ultrasuoni.

Consigliando ogni variabile del ciclo migliore, tempo, tipo e quantità dei detergenti da usare, eventuali moduli successivi per risciacquare, proteggere e asciugare con i nostri FORNI VENTILATI serie Turbo Air.

Un servizio completo che riveste importanza, per garanzia, affidabilità, risultati sicuri e massima velocità per ricambi, prodotti di consumo (detergenti, sgrassanti, tensioattivi e dewatering), dove il rapporto è diretto tra Fornitore e Consumatore.

Anche i nostri agenti e rivenditori autorizzati sono aiutati in modo lineare da ULTRASUONI IE e possono gestire al meglio l’industria finale con un ottimo servizio tecnico che noi garantiamo gratuitamente da molti anni.

Lavaggio e pulizia ad ultrasuoni per ogni esigenza
Pulitrici e macchine modulari per lavaggi, risciacqui, decapaggi, passivazione, protezione, asciugatura a forno ventilato, sterilizzazione e disinfezione

Analizzando i cicli migliori di pulizia ultra sonica e il tipo di pezzi di precisione, di stampi e di componenti in lega, in ottone e in acciaio non lasciamo mai nulla al caso, quando si tratta di lavaggio professionale e di sgrassatura industriale con ultrasuoni garantiamo al cliente le soluzioni tecniche e le macchine ideali, in totale  normativa e marchiatura CE.

I nostri impianti di lavaggio a moduli come la singola lavatrice, il singolo generatore e trasduttore di cavitazione degli ultrasuoni sono tutti sottoposti a intensi collaudi e verifiche in ottemperanza alle più severe normative.

La nostra esperienza ci ha consentito di sostituire macchine a solvente, sistemi tradizionali e obsoleti, ma anche lavatrici ad ultrasuoni di altre marche sia italiane che estere.

Questo significa che possiamo fornire al cliente soluzioni e alternative valide Made in Italy perchè la nostra azienda di avvale esclusivamente di componenti elettrici e meccanici di alta qualità, garantendo anche i circuiti interni dei generatori e dei comandi interni alla quadristica elettrica di controllo e automazione delle macchine e degli impianti completi a più vasche accostate in linea.

La modularità delle lavatrici, degli asciugatori ventilati ad aria forzata e delle vasche di passivazione e decapaggio prodotte e fabbricate nei nostri 10 stabilimenti in lombardia permette di formare e installare impianti di lavaggio e trattamento metalli e superfici estremamente flessibili e potenti, di facile manutenzione e di facile trasformazione, utilizzo e posizionamento in qualsiasi ambiente lavorativo e capannone.

Organizzazione ULTRASUONI IE


 

ULTRASUONI INDUSTRIAL ENGINEERING

Sede e Amministrazione:  via Braida 6, 20122 Milano

Uffici Tecnici commerciali: via Cefalonia 5 – 20090 Opera MI

telefona alla ULTRASUONI IE  Tel. 02 57606078   Tel e Fax : 02 57606289

Servizio clienti per lavaggio, lavatrici e detergenti per ultrasuoni  Tel. Client Service:  360459513  –  3299824315  –  3391392526

Iinformazioni commerciali: info@ultrasuono.org    

Informazioni tecniche: tech@ultrasuono.org